Car wrapping Chiasso
Se vivi nei dintorni di Chiasso e cerchi un centro di Car Detailing pronto ad accontentare tutte le esigenze del cliente, STEK Como è pronto a prendersi cura della tua vettura.
Il personale di STEK Como è il punto di riferimento in fatto di car wrapping a Chiasso.
Tra le nuove tecniche di protezione e cura della carrozzeria delle automobili, una delle più in voga negli ultimi anni è senza dubbio quella del car wrapping.
Car wrapping: cos’è
Il car wrapping è una tecnica che consente di curare l’estetica di una vettura e di renderla unica e originale, tramite colorazioni, grafiche e disegni che non hanno nulla a che vedere con gli effetti ottenuti con le classiche vernici.
Si tratta dunque di una tecnica il cui scopo è quello di personalizzare l’aspetto di una vettura. Tramite il car wrapping, che sta per “fasciatura dell’automobile”, la carrozzeria viene rivestita, volendo anche solo parzialmente, da una pellicola che la protegge e ne trasforma il look.
La buona notizia per te è che a due passi da Chiasso c’è un centro specializzato proprio nel car wrapping. Rivolgendoti al personale di STEK Como potrai personalizzare l’estetica della tua macchina con vari tipi di colorazioni e disegni. Tra i più richiesti vi sono l’effetto carbon look e le pellicole in finta pelle. Ma quella del car wrapping non è una funzione unicamente estetica.
Questa tecnica infatti consente di proteggere la tua vettura dall’usura causata da detriti, escrementi di uccelli e agenti atmosferici che rovinano ogni anno le carrozzerie di milioni di automobili. Stesso discorso vale per moto e scooter, per i quali puoi altresì ricorrere al car wrapping. Ti ricordiamo, inoltre, che non si tratta di un processo irreversibile poichè le pellicole possono, qualora tu lo voglia, essere rimosse senza arrecare alcun danno alla carrozzeria della tua vettura o moto.
Quando e come effettuare il car wrapping
Va da sè che l’applicazione di tali pellicole dev’essere effettuata da un personale preparato come quello dello STECK Como nei pressi di Chiasso. Il car wrapping va eseguito, inoltre, esclusivamente su automobili in perfette condizioni.
Ciò significa che la carrozzeria della tua vettura non deve presentare alcun danno, al fine di rendere applicabili le pellicole.
Se invece poco tempo fa hai fatto riverniciare l’auto, allora il consiglio è quello di aspettare un po’ prima di passare al car wrapping. Occorrono almeno sei mesi di attesa per far sì che le pellicole possano essere rimosse senza creare danni alla carrozzeria.
Come ti abbiamo già accennato, infatti, oltre alle finalità estetiche il compito di questa tecnica è quello di proteggere la tua auto. A tal proposito in commercio è possibile trovare pellicole altamente resistenti, ideali per le vetture destinate a percorrere le strade più insidiose, come nel caso dei fuoristrada.
Contattateci per prenotare un consulto presso la nostra sede e scegliere il trattamento migliore.